News
Loading...



FirstMaster A.p.s. 


FirstMaster (FM) is a non-profit organization based in Rome. It offer about 70 online courses for journalism, editing, publishing, writing, photojournalism. FirstMaster is the biggest e-learning center in the field of communication, in Italy.

FirstMaster (FM) è un’associazione culturale e precisamente un’Associazione di Promozione Sociale (A.p.s.), con sede a Roma. Le attività si esplicano completamente su Internet, per un’utenza senza limiti geografici.

FirstMaster è attiva nello studio e nella didattica delle attività professionali attinenti l’editoria: giornalismo, comunicazione online, editing, publishing, scrittura, fotogiornalismo. Le attività sono realizzate grazie all’apporto dei soci e ai proventi delle attività online, sempre in forma non-profit (non commerciale).

Con i suoi 70 corsi in continuo sviluppo, FirstMaster è il principale centro di e-learning italiano per le attività editoriali.

Vision 

Opinione condivisa dei soci è che nella “società dell’informazione” la comprensione dei meccanismi e delle tecniche della comunicazione siano strategiche sia sul piano del progresso democratico e dell’evoluzione sociale, sia sul piano dello sviluppo professionale individuale.

Mission 

FirstMaster realizza programmi di formazione (e-learning) e aggiornamento professionale (lifelong learning) nei vari campi dell’editoria, tendendo al massimo livello di qualità ed efficacia, utilizzando le tecnologie ICT più moderne e innovative, unitamente a soluzioni proprietarie esclusive. Il fine è di rendere determinate competenze professionali sempre più accessibili, sia sul piano della facilità di frequenza, sia sul piano dei costi, anche al fine di fornire concrete opportunità di primo lavoro o di carriera nel settore editoriale e della comunicazione in genere.